Sin da ragazzino, correndo a perdifiato tra le valli lucane, Marco sognava di vincere: ” … Quando poi udiva lo stridio delle ruote di acciaio, egli sapeva che il treno aveva imboccato l’ultimo tunnelmprima del rettilineo verso la stazione. Era il segnale per Marco di mettere le ali ai piedi con tutta l’energia possibile e iniziare il suo sprint finale verso il traguardo della fattoria.”
Il fascino del successo lo ha sempre accompagnato, anche molto lontano dalla sua vita di campagna. Dopo essersi laureato ad una prestigiosa facoltà di legge in Canada, Mark sale rapidamente la scala aziendale e legale fino ai vertici di un’importante industria automobilistica del Nord America.
Tuttavia, costretto a mediare contro i potenti e arroganti leader della società inizia a vivere una profonda crisi interiore e teme di aver tradito laq propria coscienza al punto da raccegnare le dimissioni per riprendere in mano la propria vita. Con l’approvazione di sua moglie, Mark torna alla sua vecchia casa di Acerenza, in Basilicata, incontra gli amici della sua infanzia, trascorre molto tempo tra le viti del vigneto di famiglia e riscopre il ritmo tranquillo della civiltà contadina. Ora Mark doveva decidere se abbandonare una seconda volta e appagare la sua sete innata di battaglie e di successo aziendali oppure scegliere una vita più equilibrata per sé e la sua famiglia nel paese natio.
Il romanzo che si apre con la prestigiosa introduzione di Tullio Guma, Ministro Plenipotenziario e Console Generale d’Italia, viene pubblicato nell’aprile del 2013. L’anno dopo é il terzo classificato al Premio internazionale di Letteratura edita “Parco della Maiella” e nel 2018 verrà per iniziativa delle istituzioni italo canadesi trasformato in film con un casting che include attori fra i più prestigiosi della cinematografia internazionale.
© 2013 Formato 15×21, 270 pagine, brossura, ISBN 978 88 98 294 039
Prezzo 15 euro. Acquista on line.